barcalà: una storia di famiglia dal 2005
Barcalá: una storia di famiglia dal 2005
Da un’idea di Pietro Cassai, noto imprenditore nel campo della ristorazione di origini sanremesi, Barcalà nasce come pizzeria brasserie nel cuore di Alassio in via Torino dando vita ad un locale innovativo sia negli ambienti che nelle proposte, sapientemente gestito dai due generi di allora Valerio e Daniele. Solo nel 2011, sempre dalla mente del Sig Pietro nasce la versione marina del Barcalà: il Barcalà Mare. Da allora il locale ha avuto una regolare e costante crescita anno dopo anno. Sotto la gestione attenta di Valerio Lattuchella, negli anni si sono succeduti diversi chef che hanno apportato cambiamenti che sono serviti sempre a far alzare l’asticella verso l’alto. Da 2024 la direzione esecutiva della cucina è diretta dallo chef Manuel Bortolotti, chef torinese che si è formato nelle cucine del Piemonte e non solo, sotto la guida di numerosi chef stellati.

Pietro Cassai

un angolo di relax sul lungomare di alassio.
Affacciato sul lungomare di Alassio, Barcalà Mare è un ristorante dall’atmosfera accogliente, dove il suono delle onde accompagna ogni momento. Con una veranda a vetri e posti a sedere all’aperto, offre un ambiente raffinato ma informale, perfetto per rilassarsi e godersi la vista sul mare, soprattutto d'inverno
Valerio Lattuchella
sapori autentici, atmosfera unica.
Nel nostro menù si possono trovare piatti della cucina italiana rivisitati, contaminazioni esotiche sia d’oriente che dal Sud America, ingredienti del territorio ligure freschissimi e di stagione.

